Open House Torino 2023 sceglie Gruppo Covema come partner

Il Gruppo Covema con i brand Covema e ErreLab si unisce come Official Sponsor ai sostenitori di Open House Torino.
 
Covema, azienda italiana specializzata nel settore della produzione di pitture e vernici per il mondo dell'edilizia, è fondata negli anni '60 a Druento, Torino.
Oggi il Gruppo Covema può vantare, all'interno dei propri brand, tutte le soluzioni per affrontare le superfici interne ed esterne nel mondo dell'architettura ed edilizia: pitture tradizionali, cicli professionali, smalti e problem solving, pitture decorative, pitture 100% naturali, resine decorative e l'affascinante mondo della calce in continua innovazione per stare al passo con l'evoluzione dei tempi. 
Proprio le resine di ErreLab vantano una produzione che unisce il sapere artigianale e la sicurezza industriale. Un vero e proprio laboratorio quello che sta dietro alle creazioni di ErreLab, innovativa azienda italiana che si occupa di resina per pavimenti e pareti di abitazioni, uffici e negozi, con una distribuzione in Italia e all'estero.
 
Le soluzioni di Covema Vernici e ErreLab per spazi interni e esterni sono protagoniste in almeno tre luoghi in programma per Open House Torino 2023.

CASA DAL PAVIMENTO VERDE
Come dare leggerezza e carattere a uno spazio molto cupo? La ristrutturazione di questo appartamento a pochi passi da piazza Castello si concentra sul colore: il bianco delle pareti e dei mobili, ma soprattutto un pavimento speciale, lavorato con una resina opaca di colore verde chiaro.

CASA COOPERATIVA (nella foto)
Giovanni Gribodo è fra i progettisti della prolifica generazione che ha animato la stagione del Liberty a Torino: tra i suoi edifici, una casa in mattoni per la Società Cooperativa Abitazioni Civili tra corso Francia e via Cibrario. All'interno, due scale di rappresentanza elicoidali, dalle linee sinuose, conducono ai piani superiori – sono state oggetto di un recente restauro, che ha dato nuovo smalto alle superfici.

Cortile del Maglio - MADE inTO
Il complesso che ospitava l'arsenale del regno dei Savoia aveva tante strutture che oggi, secoli di trasformazioni dopo, accolgono la vita di Borgo Dora. Fra queste, la corte coperta del Cortile del Maglio: attorno all'antico martello recuperato, affacciano oggi una serie di laboratori in bilico fra artigianato e creatività. È il caso del loft di MADE inTO, realtà attiva nella posa di resine e cementi.

Commenti